Il Centro Medico Buenos Aires 36 è sito nell’omonima via, al civico 36, a Milano.
Nasce nel 1978 per iniziativa di un gruppo di sei giovani medici, che realizzano il loro primo studio professionale in via Haiez. Successivamente la sede della struttura viene spostata in via Plinio e dal 2002 nella attuale sede di Corso Buenos Aires 36.
Dagli esordi ad oggi il numero di specialisti che operano nella struttura è cresciuto notevolmente ed ora siamo in grado di offrire un servizio molto più completo ed articolato ai nostri pazienti.
I medici che attualmente operano stabilmente nel Centro sono 22 e tutti vantano una notevole esperienza professionale.
Il gruppo più nutrito è rappresentato da specialisti in Ostetricia e Ginecologia (10 medici), che coprono, con la loro esperienza, tutte le sotto-branche specialistiche ambulatoriali di tale disciplina: dalla Diagnosi Prenatale con Amniocentesi, studio dei Villi Coriali, Test DNA Fetale ed Ecografia Ostetrica e Morfologica, all’Ecografia Ostetrica e Ginecologica della Patologia in Gravidanza ed al Monitoraggio Prenatale; nel team di specialisti vi sono figure dedicate alle problematiche legate alla Sterilità di Coppia e alla Procreazione Assistita ed altri, che hanno indirizzato i propri studi alle patologie del Climaterio, della Pubertà ed alle Patologie Oncologiche in Ginecologia.
Sono ben rappresentate anche altre branche specialistiche quali: la Terapia del Dolore, l’Ortopedia, la Chirurgia Plastica ed Estetica, la Scienza dell’Alimentazione e la Dietologia, la Cardiologia e l’Aritmologia, la Medicina del Lavoro, la Dermatologia, la Psicologia e la Fisioterapia.
L’attività clinica erogata è di oltre 20.000 prestazioni/anno con ampia soddisfazione dell’utenza.
Nonostante la notevole mole e varietà dell’attività erogata il Centro Medico è alla continua ricerca di nuove collaborazioni con giovani medici promettenti o con specialisti affermati per offrire un servizio sempre più ricco e adeguato alle richieste dei nostri pazienti.