Laserterapia Milano: interventi di medicina e chirurgia estetica
Lo specialista di riferimento per laserterapia a Milano all’interno del Centro Medico Polispecialistico Buenos Aires 36 è il Dott. Carlo Nobili, specialista in anestesia e rianimazione che da più di un trentennio studia e applica i principi della terapia del dolore.
Il termine laserterapia indica una serie di trattamenti di vario genere accomunati dall’uso terapeutico della tecnologia laser. Le applicazioni del laser terapeutico si estendono dalla medicina e chirurgia all’estetica, e si basano sulla capacità di questo sofisticato strumento di generare ed emettere fasci di luce monocromatica concentrata in grado di indurre reazioni chimiche e biologiche nell’organismo.
La laserterapia trova particolari applicazioni in ortopedia, nella terapia per il controllo del dolore e in riabilitazione, dove consente di intervenire per il controllo della reazione infiammatoria (effetto antalgico) come alternativa ai farmaci, e come supporto della fisioterapia per il recupero della mobilità articolare.