Scienza dell’alimentazione Milano: le interazioni tra alimenti e l’organismo
Le persone desiderose di migliorare le proprie conoscenze in merito all’alimentazione e alle sue diverse conseguenze sull’organismo umano, o i pazienti con con disturbo del comportamento alimentare possono rivolgersi al Centro Polispecialistico Buenos Aires di Milano (Centro, Duomo, San Babila, Porta Vene-zia, Repubblica, Garibaldi, Centrale) per informazioni sulla scienza dell’alimentazione per Milano.
La scienza dell’alimentazione o scienza alimentare è lo studio degli alimenti in tutti gli aspetti della filiera, dalla produzione al consumo. Il ramo della scienza dell’alimentazione che si occupa nello specifico delle interazioni tra gli alimenti e l’organismo, ovvero degli effetti della nutrizione sul metabolismo umano è invece detta più propriamente scienza della nutrizione.
Il Dott. Camillo Ezio Di Flaviano, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Psicoterapia specializzato nella cura dei casi gravi di obesità, anoressia e bulimia nervosa, è responsabile delle attività di dietologia e nutrizione clinica. Nella struttura di corso Buenos Aires n. 36 riceve anche il Dott. Rinaldo Ceccardi, dietologo da sempre impegnato nella prevenzione e terapia dell’obesità, a disposizione per visite nutrizionali e dietologiche. Nel poliambulatorio sono inoltre presenti le specialità mediche di Cardiologia, Endocrinologia, Psicologia e Agopuntura per un sostegno a tutto tondo alle persone con problematiche nutrizionale con origini o ripercussioni somatiche.